Che Rated R fosse stato super-apprezzato dalla critica era una cosa ormai nota. Ma i risultati di questi giorni che dichiarano Rated R il migliore album dell’anno (o comunque uno dei migliori, come per esempio secondo il New York Times) sono davvero molto gratificanti. Proprio in queste ore infatti la rivista Entertainment Weekly (che inizialmente aveva dato all’album una valutazione pari a B) nomina Rated R, il miglior album del 2009!

When we first heard Rated R (via a record-label listening session, as with several other releases on this list), we gave it a B. Since then, the insidious pleasures of the Barbadian superstar’s dark, defiantly uncommercial fourth album have sucked us in entirely. From bursts of spiky aggression (Hard) and ragga-tinged rapture (Rude Boy) to moments of pure, naked vulnerability (the Justin Timberlake-penned heartbreak symphony Cold Case Love), it’s emerged a stealth stunner.

Quando abbiamo sentito per la prima volta Rated R (grazie ad un ascolto durante degli incontri con la label) gli abbiamo assegnato una B. Da allora, i piaceri insidiosi del  dark del quarto album della superstar delle Barbados, assolutamente non commerciale come i precedenti, ci ha succhiato completamente. Viaggiando tra delle esplosioni di un’aggressività pungente (Hard) e dell’estasi di un raggae moderno (Rude Boy), fino ad arrivare a momenti di pura, nuda vulnerabilità (Cold Case Love, la struggente sinfonia scritta da Justin Timberlake), è emerso un’album sbalorditivo.


5 risposte

  1. iado:
    io non mi lamenterei sul fatto delle vendite 608.000 mila copie in un mese non sono poche…
    è poi secondo me l’album và scoperto…
    grazie hai singoli la gente lo scoprirà meglio è lo comprerà…
    piuttosto mi preoccupano le scellerate scelte della casa discografica che secondo me ha sbagliato sia il debutto che il continuo!!

  2. E’ veramente il più bello dell’anno. Solo che non è normale che I Dreamid a Dream di Susan Boyle quasi le stesse vendite le ha registrate in una sola settimana. Quell’album fa veramente SKIFO. Mha… Cmq Cmq la penso come Rihanno, penso che via via vanno uscendo i singoli le vendite aumenteranno e se non aumenteranno peggio x ki non lo compra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *