Il duetto è uscito Lunedì (13 Gennaio) e ha scalato le classifiche Pop e Latin Pop in solo un giorno, anche grazie alle 1’172 riproduzioni da parte di 143 stazioni radiofoniche Americane, e un’ammontare di 11 milioni di ascoltatori attraverso i vari strumenti di comunicazione.
“Can’t Remember To Forget You“, in collaborazione con Rihanna, è il singolo promozionale del primo album RCA di Shakira, il primo in lingua inglese dalla pubblicazione di “She Wolf”, la cui data prevista di lancio è il 25 Marzo.
I conduttori radiofonici dicono che, mentre è troppo presto per prevedere fortune a lungo termine della canzone, i primi ritorni sono incoraggianti per il suono reggae di “Remember” e per il caldo benvenuto ricevuto dalle radio di tutto il mondo.
“Quando mi dissero che Shakira avrebbe collaborato con Rihanna nel suo nuovo singolo, non stavo più nella pelle al desiderio d’ascoltarla,” racconta Sharon Dastur, direttore del programma newyorkese WHTZ (Z100) -gestito dalla Clear Channel- . “E dopo averla sentita per la prima volta, aveva superato di gran lunga tutte le mie aspettative. Le loro voci suonano benissimo insieme.”
Solo Z100 ha riprodotto 16 volte la canzone ieri.
“Le reazioni degli ascoltatori al telefono e i numerosi commenti sulle nostre pagine dei social networks è stata grandiosa. Shakira è tornata.”
“La mia prima sensazione ascoltando la canzone fu l’eccitazione,” afferma Alex Tear, conduttore di Miami VP su WHYI (Y100) e coordinatore di più di 40 brand americani di Clear Channel. “Ero impaziente di scoprire cosa ne pensassero gli ascoltatori, dal momento che sono loro i giudici più importanti. Il responso fu subito positivo. I legami di Shakira con Miami e il Sud della Florida sono molto stretti e la parte di Rih parla da sé.”
Grazie anche a Y100 che ha riprodotto la canzone 16 volte la scorsa giornata, ” Ci aspettiamo un grande successo per questo duo dinamico,” dice Tear. “Aspettiamo ansiosamente nuovi successi da Shakira per un grandioso 2014 per lei.”
In aggiunta al suo rapido lancio radiofonico, “Remember” si pone nella top 10 di iTunes Store.
Visitate in questi giorni Rihanna Italia per aggiornamenti sulle vendite della prima settimana, airplay e il debutto della canzone nella classifica Billboard Hot 100.