Roy Nachum, l’artista contemporaneo che ha creato la copertina di ANTi, il nuovo album di Rihanna, ha pubblicato su Instagram un video del processo creativo di questa meravigliosa opera d’arte.
[adsensebanner]
L’artista e le sue creazioni
Roy Nachum è un pittore, scultore e creatore di installazioni artistiche che ama sperimentare la percezione umana e concepisce i propri lavori come strumenti in grado di aprire gli occhi degli uomini.
Nei suoi lavori più recenti, Nachum ha sperimentato la scrittura Braille che ha spesso utilizzato su tele e installazioni. Incita le persone ad interagire con i propri lavori attraverso il tatto, perchè, crede l’autore, l’interazione umana mantiene in vita i lavori e rompe la barriera che normalmente si crea tra l’opera d’arte e il pubblico.
L’artista dipinge frequentemente soggetti la cui visione è oscurata, come ad esempio bambini con gli occhi coperti da una corona d’oro, a simboleggiare la cecità umana causata dalla perdita di valori e dal desiderio.
I suoi lavori sono stati apprezzati da numerosi collezionisti e celebrità, tra cui: Jay Z, Sir Phillip Green, Leonardo DiCaprio, Justin Timberlake, Alicia Keys e Swizz Beatz.